VISITA IN CANTINA – ARCARI+DANESI

VISITA IN CANTINA - ARCARI+DANESI

Una vera scoperta: non conoscevo @arcariedanesifranciacorta fino a qualche settimana fa quando, preparando il tour enologico in Franciacorta, ho trovato info su questa cantina. Dopo qualche telefonata☎️ obiettivo raggiunto, visitare la cantina e degustare i prodotti: semplice!😎🥳🤓
.
Arcari+Danesi nasce nel 2006 dall’idea di Giovanni Arcari + Nico Danesi e da subito sviluppa una visione personale dei vini prodotti, visione che prende il nome di Metodo SoloUva🍇: non si aggiungono zuccheri al vino, bensì parte del mosto congelato della vendemmia precedente. Un metodo unico che consente di esprimere al meglio le uve🍇, senza correzioni artificiali di sorta: il meglio della vendemmia in ogni singola bottiglia.
.
Non è finita qui, anzi: è appena iniziato tutto ⏩ Arianna ci guida nella degustazione di tutti i prodotti di Arcari+Danesi con grande passione, una passione cristallina ed esplosiva come i vini che ci versa. Arianna👩‍🌾 non si risparmia, così come non risparmia i fuori programma🍾😋😍
.
Si parte con il rosato Grace 2017 e 2018, poi le bollicine, tante e gloriose: SoloUva Brut 2016, SoloUva Dosaggio Zero 2014, Arcari+Danesi Dosaggio Zero 2015, Arcari+Danesi Coro delle Monache 2013, Arcari+Danesi Satèn 2014 per finire con la Riserva T2008 prelevata direttamente dalla cantina. 
.
Resto meravigliato🤤 da tanta classe, la visione personale del Franciacorta🥂 emerge con grande facilità in tutti i vini: ve ne parlerò in seguito, uno per uno!
Ringrazio Arianna Vianelli, Giovanni Arcari e la Cantina per l’accoglienza e la disponibilità: tornerò, è una promessa e un dovere morale.

VISITA IN CANTINA - ARCARI+DANESI

Lascia un commento