Info & Contatti

iobevotanto - info

Benvenuto!

Questo è il mio spazio web in cui condividere le mie impressioni su ciò che bevo.

Nel 2012 ho iniziato a scrivere di whisky e altri distillati, ho coronato il mio sogno di andare in Scozia nel 2014 e ho visitato una decina di distilleria in pochi giorni. Tra il 2012 e il 2019 ho frequentato vari appuntamenti nazionali legati al whisky (Milano e Roma) oltre ad aver gestito delle degustazioni in prima persona.

Ho aperto e gestito WhiskySucks.com fino al novembre 2016, quando ho iniziato a collaborare con CigarsLover.it, ampio magazine dedicato ai sigari, in cui ho gestito la parte Spirits per tre anni, fino a Novembre 2019.

Da inizio 2019 ho fatto confluire la mia passione per birra, whisky e soprattutto vino in questo nuovo progetto, IoBevoTanto, andando poi a completare il tutto con un account Instagram prettamente dedicato al vino. Ho il piacere di recensire quasi quotidianamente nuovi vini, di visitare diverse cantine e di intervistare personaggi del settore, proprietari di cantine, enologi, giornalisti e altre figure professionali.

Sto frequentando il terzo livello AIS che terminerò all’inizio del 2021 e non mi dispiacerebbe continuare a studiare. Oltre ai tanti assaggi (circa 400 all’anno) mi documento su testi di settore e sto ampliano gradualmente la mia biblioteca personale.

Sono convinto che senza attenzione e curiosità qualsiasi bevanda alcolica abbia ben poco da offrire oltre al piacere immediato. Sono convinto di avere fin troppo da imparare e per questo non ho intenzione di insegnare nulla a nessuno. Questo è solo il mio diario di degustazione personale!

Qui la lista dei vini recensiti.

Qui la lista delle cantine visitate.

Qui la lista delle birre recensite.

Qui la lista dei whisky recensiti.

Hai un’azienda e vuoi vedere i tuoi prodotti recensiti da me? Contattami all’indirizzo email iobevotanto@gmail.com.