TOP TASTING VICINO DIVINO

Il tessuto vitivinicolo langarolo è composto non solo dalle Aziende, ma anche da un bel numero di Enoteche in grado di dare risalto ai produttori, con una precisa scelta di etichette e soprattutto la competenza per proporre, consigliare, avvicinare e accompagnare. Sono stato diverse volte da Vicino Divino a LaMorra, il punto vendita principale di una piccola catena di etichette.

L’enoteca di La Morra è la più importante con migliaia di etichette: protagoniste le Langhe, oltre a una bella selezione di etichette sia nazionali sia internazionali. La bellezza di una selezione così profonda è la possibilità di vedere nello stesso posto tanti produttori differenti: perdersi tra gli scaffali e le etichette penso che sia una passione condivisa da tutti gli amanti del vino.

Ma c’è un plus: da qualche tempo l’Enoteca propone una lista di degustazione unica, con etichette importanti e di annate meno recenti. Un’occasione che non mi sono lasciato sfuggire per assaggiare alcuni vini ormai entrati nella leggenda:

Cosa devo aggiungere? Ciascuna etichetta parla da sola, il filo comune è la bellezza del miglior vitigno del mondo che proprio qui nelle Langhe diventa magia liquida: emozione.

Un brindisi e un grande Grazie ai ragazzi di Vicino DiVino!