DOCTOR WINE – SUPERTUSCAN – 4 OTTOBRE 2020

DOCTOR WINE – SUPERTUSCAN – 4 OTTOBRE 2020

TENUTA DI ARTIMINO CARMIGNANO GRUMARELLO RISERVA 2015

Fragola e frutta rossa, mora e ciliegia, con una leggera spezia. Echi vinoso e tracce ematiche. Denso e fresco, ancora frutta rossa e note citriche. Spezie e discreto tannino nel finale.

TENUTA SAN GUIDO GUIDALBERTO 2018

Buona intensità, frutta rossa scura, mora, amarena e mirtillo, poi tipica nota speziata e terrosa di Bolgheri. Fresco e ancora vivace, agrumi e frutta rossa, ciliegia. Finale di buona persistenza, fresco e fruttato. 

FATTORIA DI MONTECHIARI CABERNET 2017

Mora e fragola, confettura di frutti rossi e spezie. Buona intensità. Pomodoro. Palato intenso e fruttato, con un buon tannino. Spezie e frutta rossa. Lungo e fruttato, confettura, spezie ed echi balsamici. Ottimo.

COL D’ORCIA SANT’ANTIMO CABERNET OLMAIA 2015

Ottima spezia con belle note di fave di cacao e cacao amaro. frutta rossa molto scura ed echi vegetali. Maggiore dolcezza fruttata al palato, con discreta freschezza e bel tannino. Lungo e tannico, spezie e frutta rossa fresca.

PIAGGIA POGGIO DEI COLLI 2017

Intenso di frutta rossa, ciliegia, fragola e note vegetali di pomodoro e peperone. Morbido e con la freschezza che giunge successivamente di frutta rossa. Finale fresco e fruttato, buone spezie.

FATTORIA LE PUPILLE SAFFREDI 2017

Frutta rossa concentrata, ciliegia e amarena, con un ottimo pepe nero in evoluzione. Buona corrispondenza con il naso, qui la frutta rossa è più fresca e fragrante, con un finale complesso e fresco. Ottimo.

ARGENTIERA BOLGHERI SUPERIORE ARGENTIERA 2017

Frutta rossa intensa, ciliegia, amarena, mora. Buone spezie in evoluzione. Balsamico. Palato fresco e tannico, frutta rossa e fave di cacao, buona rotondità. Finale fruttato e persistente.

GRATTAMACCO BOLGHERI SUPERIORE GRATTAMACCO 2017

Austero e speziato, note balsamiche e frutta rossa sullo sfondo. Rosmarino e pomodoro. Palato ampio e tannico, ottima frutta rossa e freschezza equilibrata. Lungo nel finale, molto meglio al palato che al naso.

POGGIO AL TESORO BOLGHERI SUPERIORE DEDICATO A WALTER 2016

Molto ampio, con le tipiche note speziate e balsamiche di macchia mediterranea. Poi la frutta rossa fresca, di ottima fattura. Palato fresco e fruttato, tannino ancora importante, per passare alla frutta rossa. Finale lungo, vegetale e balsamico, vino di ottima fattura.

PETRA QUERCEGOBBE 2017

Bella frutta rossa fresca, fragola e ciliegia. Echi speziati di buona complessità e balsamico. Palato intenso e molto piacevole. Frutta rossa fresca, spezie e tanino. Finale lungo e appagante.

LE MACCHIOLE MESSORIO 2017

Austero e speziato, note balsamiche e la frutta che arriva in un secondo momento. Grande eleganza e profondità. Palato di ottimo livello, ampio e fruttato con ancora una discreta austerità. Finale lungo e intenso, speziato, fresco e balsamico.

CASTELLO DEL TERRICCIO 2016

Bella frutta rossa, molto tipica, ciliegia, mora, fragola e fiori rossi freschi. Spezie complesse. Fresco e con un’ottima corrispondenza con il naso, frutta più sulla confettura. Finale lungo e fresco, ottime spezie. Appagante.

TUA RITA PER SEMPRE 2018

Bellissimo naso di frutta rossa e incenso, note balsamiche e fruttate, tabacco, gomma e confettura. Palato perfetto sulla frutta rossa fresca, spezie e balsamico, tannino a dir poco elegante. Finale lungo e balsamico, caffè, fave di cacao e liquirizia. Eccellente.

Un pensiero riguardo “DOCTOR WINE – SUPERTUSCAN – 4 OTTOBRE 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.