AGRICOLA MARRONE – APERITIVO DI LUNEDÌ

Non credo più nel Lunedì!

Tutti sanno che una dieta equilibrata parte dall’aperitivo. Quando poi si tratta di un aperitivo a La Morra in compagnia di Denise Marrone si va sul sicuro!

Denise è ormai un’amica, ho visitato l’azienda a inizio anno e ho avuto il piacere di provare tanti vini prodotti dalle tre sorelle Marrone. Ho colto l’occasione per mettere il naso nel nuovo DOLCEVITA, ultima creazione, un rosato di Barbera e Nebbiolo ultimato in questo lock-down.

L’Agricola Marrone si è adattata per quanto possibile alle disposizioni di legge, preferendo lavorare in vigna e in cantina, lasciando da parte l’ospitalità e la ristorazione. Da questa settimana è possibile tornare al passato, dando modo a tutti di godere della zona e dei prodotti targati Marrone.

Vini bevuti quattro: Chardonnay (di cui ho già detto), Dolcevita, Langhe Nebbiolo e Barbaresco, obiettivi dei miei prossimi post.

Denise ha avuto anche cura del Vostro con un lauto aperitivo che si è portata sulle spalle per 45 minuti di bicicletta: non sono riuscito a fare foto perché ho finito tutto subito, ma vi garantisco che era tutto eccezionale.

Vini buoni, cibo buono, vista eccezionale: non è poi così male il lunedì mattina! Grazie Denise e grazie Agricola Marrone.

Ho scritto un libro sul Barolo consultabile qui.