BIRRA VAIS

BIRRA VAIS

Cos’è Birra Vais? Una birra Weiss, semplice! Facciamo un passo indietro: ho fatto un po’ di acquisti su Quality Beer , un progetto di Michele, un ragazzo di Barletta con la passione per la birra di qualità. Poco tempo fa Michele ha lanciato la sua birra, cercando una tipologia adatta all’abbinamento a tavola, quindi una birra morbida e fresca, delicata ma non banale. Detto fatto: Birra Vais arriva dopo poco e Michele mi ha chiesto di dare un mio parere🤓 alla sua creatura. Vediamola nel bicchiere!
.
👀Schiuma candida e persistente, colore ambrato di buona brillantezza.
.
👃Crosta di pane fragrante e lievito, note di pepe bianco e coriandolo. Banana acerba, echi agrumati di limone e cedro. Scorza di arancia e mela gialla. Pera al forno.
.
👅Carbonazione fine, pepe bianco, buona freschezza, pane lievito e frutta gialla. Rimane fresca a lungo e sempre di discreta intensità.
.
🏁Persistenza medio-lunga, spezie di buona complessità e frutta gialla. Sapidità leggera.
.
📝Ben fatta ed eseguita, una Weiss con una gentilezza spiccata, in un buon equilibrio globale. La sapidità finale invoglia alla beva. Sbilanciandomi, la abbinerei a un risotto leggero o ad un ragù bianco.
.
🤓IBT 8/10

Lascia un commento