Inchgower 14 Flora&Fauna (OB, 2000, 43%)

Inchgower 14 Flora&Fauna (OB, 2000, 43%)Naso: malto fresco ed anche giovane, poi frutta gialla speziata. Pere con cannella. Piccoli frutti di bosco appena accennati, agrumi, limone e arancia. C’è anche della frutta tropicale, ananas e lime. Se vogliamo più semplice del Linkwood. Cacao amaro e caffè, ma sono sensazioni.

Gusto: imbocco fresco poi spezie. Pepe nero, pepe bianco, paprika, cannella. Frutta gialla ben matura, mela, pera Williams, albicocca, pesca bianca.

Finale: non troppo lungo, spezie, frutta gialla, caffè.

Commento: non mi è dispiaciuto. Molto semplice, le cose che deve fare le fa e anche bene. Possiamo discuterne per ore, ma questo è il mio blog e decido io.

Valutazione: 82

 

Linkwood 12 Flora&Fauna (OB, ???, 43%)

linkwood-12-year-old-flora-and-fauna-43-70cl-63000009-0-1425489746000Naso: anche qui malto fresco e giovane, quasi da vernice. Poi tanta frutta gialla, abbastanza acerba: mela, pera, banana. Frutti di bosco e frutta tropicale. Siamo su territori più acerbi rispetto all’Inchgower e meno speziati. Vaniglia e biscotti alla cannella dopo qualche tempo.

Gusto: imbocco più caldo, poi tante spezie. Pepe nero e paprika sulla punta della lingua, pepe bianco dopo un po’ di tempo. Puntine saline. C’è una nota sporca quasi di minerale che avanza col tempo. Frutta gialla, quindi pera e banana.

Finale: più lungo, frutti di bosco, spezie, cereali.

Commento: meglio dell’Inchgower di sicuro, se non altro per il bel naso ed il buon palato. Qualche punticino in più dunque, niente Olimpo, ma una sicurezza.

Valutazione: 84