Highland Park Indipendenti

highland_park_1986_2013_adelphi_26_years_47-pHighland Park 1986/2013 (Adelphi, 2013, 47%) Cask 1011

Naso: un malto floreale all’ennesima potenza, fiori campo, torba, qualche spezia, frutta gialla e tropicale, una parte marittima e costale anche se ben nascosta, una puntina di chimico presumibilmente derivante dalla torba.

Gusto: ribadisce il naso ma con più mordente, malto biscottato, torba, sale e pepe, legno speziato poi fiori e frutta. Se da un lato è un HP deciso e potente, dall’altro rimane su territori dolciastri e mai troppo invadenti.

Finale: legno, torba, sale e ananas.

Commento: un buon HP per Adelphi, territori floreali e una leggera torba a sostenere il tutto. Avanti così.

Valutazione: 84

Highland Park 1990/2012 (Signatory, 2012, 48,8%) Cask 1570138294

Naso: solvente, chimico, poi finalmente le spezie: noce moscata, cannella, thè nero senza soluzione di continuità. C’è la torba, non preponderante ma presente a sostenere un malto agrodolce con i tratti di HP in primo piano, poi zafferano e frutta rossa.

Gusto: gentile ed educato, torba poi frutti rossi in gran quantità, persiste un senso di chimico dolciastro come fosse caramello bruciacchiato, agrodolce e legnoso.

Finale: legno, torba, frutti rossi, abbastanza intenso, mandorla e cocco.

Commento: uno splendido finale salva in parte un HP che non mi ha convinto molto in fase di naso, troppo chimica la torba. Comunque un buon malto carico di sentori nascosti.

Valutazione: 85

2 pensieri riguardo “Highland Park Indipendenti

Lascia un commento