Ardbeg Ardbog (OB, 2013, 52,1%)

Ardbeg Ardbog (OB, 2013, 52,1%)

Naso: è decisamente Ardbeg, torba gasolio una nota zolfata ammorbidita, non troppo deciso, armonico anche se dal caratteristico profumo di torba e di Islay. Dopo un po’ si avverte la nota di Manzanilla, zucchero di canna, miele scuro, nota medicinale avvertita ma un po’ sconclusionata, si addolcisce sempre di più.

Gusto: deciso, si spegne un po’, non molto intenso, piuttosto dolce o forse addolcito, corpo giovane, carente di livello e complessità, probabilmente per la giovane età (si mormora 8 anni, qualcuno dice addirittura 6).

Finale: torba anche se non molto decisa, si spegne sulla dolcezza, leggermente aspro.

Commento: un buon daily dram lontano dall’Ardbeg Ten, morbido e dolce anche se deciso come un giovane di Islay che si rispetti. Grandissima operazione commerciale con valutazioni economiche in ascesa costante dal momento dell’uscita.

Valutazione: 86

English

12 pensieri riguardo “Ardbeg Ardbog (OB, 2013, 52,1%)

  1. Complimenti per esserti unito anche tu ai bloggers appassionati di whisky & affini! Se non ti spiace, inserisco il tuo link sul mio sito, insieme agli altri degli amici del forum. Non posto spesso lì, spero ci sarà modo di conoscerci di persona durante qualche evento!

Lascia un commento