MICHELE CHIARLO NIZZA RISERVA LA COURT 2016

MICHELE CHIARLO NIZZA RISERVA LA COURT 2016

đŸ·MICHELE CHIARLO NIZZA RISERVA LA COURT 2016đŸ·
.
👉Il vigneto La Court di @michelechiarlo.official dal 1976 produce Barbera di grande qualità, complice un’attenzione unica dell’azienda per questo vigneto, entrato ormai nella storia del Produttore. Eccoci di fronte a questo Nizza Riserva🍇, uvaggio Barbera, che rimane in botte (grande e barrique) per un anno e altri mesi in bottiglia prima di essere messo in commercio. 👉L’annata 2016 ha fatto miracoli un po’ ovunque, questa Riserva non viene prodotta ogni anno ma solo con vendemmie favorevoli, per sottolineare la variabilità annua del raccolto. Inizio con questo la panoramica sui vini di Michele Chiarlo direttamente dalla sala degustazioni dell’Azienda.
.
👃Funghi secchi, mora, amarena e spezie, echi di pepe nero. Olio d’oliva, mandorla, olive nere. Cacao amaro e tabacco seguiti da cenere e incenso.
.
👄Mora, acidità intensa in evoluzione, frutta rossa. Spezie, pepe nero e peperoncino. Intensità media, la frutta rossa si amplia con il tempo.
.
🏁Ciliegia, mora, tannino vivace, spezie. Lunga persistenza.
.
📝Di acidità elevata, un vino con diversi anni davanti ma che già oggi si dimostra piacevole, ben eseguito. Naso di complessità rilevante.
.
đŸ€“IBT 88/100đŸ€“

MICHELE CHIARLO NIZZA RISERVA LA COURT 2016

Lascia un commento